SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

lunedì 24 gennaio 2011

Fiere da non perdere in Italia



Ecco alcuni appuntamenti fieristici da non perdere in Italia:

Edilshow-Piacenza expo salone dell'edilizia quartiere fieristico di Piacenza18-20 febbraio;


Edilexpo, la tradizionale rassegna di attrezzature, materiali, impianti, veicoli e servizi per l'edilizia a Civitanova Marche, con l'edizione numero 17 in programma da venerdì 25 a domenica 27 febbraio.


Legno & edilizia mostra internazionale sull'impiego del legno nell'edilizia dal 17 al 20 marzo alla
Fiera di Verona.


Energethica fiera è un evento nazionale dedicato alle tecnologie e alle soluzioni utili per il risparmio energetico e ai metodi per la produzione di energia da fonti rinnovabili. In calendario a Torino (7 - 9 aprile) e a Firenze (22 - 24 settembre).

Klimahouse 2011: gli eventi collaterali



Si parte il 27 gennaio con la fiera Klimahouse 2011, che oltre ai molti stand proporrà eventi collaterali da non perdere. Ecco quali:


- La casa perfetta, gli errori da evitare. Mostra visitabile presso l'entrata principale della fiera, curata da Fiera Bolzano spa in collaborazioen con Apa. Approfondimenrti sugli errori da non commettere quando si costruisce una casa.

- All'interno dell fiera L'apa propone un laboratorio dal vivo in cui artigiani costruiranno parti di casa CasaClima.

-Presso la Piazza Fiera da non predere la mostra fotografica sulle CasaClima realizzare in Italia; organizza Fiera Bolzano spa con l'Aggenzia CasaClima srl.

-All'hotel Four Points Sheraton "CasaClima for Family", domenica 30 gennaio dalle 9.30 alle 17. Tanti eventi pensati per bambini, ragazzi e per le famiglie, tutti ispirati al risparmio energetico.

martedì 18 gennaio 2011

Canale Youtube Casaclima



Segnalo un canale interessante presente su Youtube, con oltre 60 video dedicati a Casaclima e ai suoi vantaggi.

Si parla del perchè scegliere una casa di questo genere e nel dettaglio si analizzano modalità di costruzione e differenze rispetto ad un edificio tradizionale, oltre a scoprire quanto consuma la nostra casa.

Cliccate sul titolo del post per accedere

Mirko

Tre corsi online per progettisti

Tre corsi on-line per progettisti, sui temi dell'efficienza energetica, del comfort termoacustico e delle tecniche di isolamento delle pareti degli edifici.

Organizza la Saint Gobain Academy e tutte le informazioni le potete trovare cliccando sul titolo di questo post.

mercoledì 12 gennaio 2011

PROGETTAZIONE RIPRESO SU EGANZ, UN BLOG DA LEGGERE!



Progettazione Strutture è stato citato sul blog Eganz di Dario Ganz, che ringrazio moltissimo, in merito al post sulla fiera Legno e Edilizia a Verona.

Un blog, il suo, dove trovare spunti per il design, la progettazione, approfondimenti sull'energia e tanto altro ancora. Vi invito a visitarlo all'indirizzo:

http://eganz.blogspot.com/2011/01/legno-e-edilizia-verona.html
(qui trovate subito il riferimento al mio blog eh eh...)

cliccate sul titolo di questo post per vedere il blog.

lunedì 10 gennaio 2011

Il nuovo anno inizia con Klimahouse a Bolzano!



Il nuovo anno inizia con la fiera Klimahouse 2011 in calendario a Bolzano dal 27 al 30 gennaio. Si tratta della sesta fiera internazionale specializzata per l'efficenza energetica e la sostenibilità edilizia, ricca di spunti, novità ed idee per chi è nel settore ma anche per chi desidera approfindire questi argomenti.

Klimahouse sarà una fiera imperniata sui concetti base del risparmio energetico e del rispetto per l'ambiente, cardini su cui poggia già da tempo il progetto CasaClima sviluppato proprio in Alto Adige.

Diamo uno sguardo ad alcuni tra i tantissimi espositori che saranno presenti a Klimahouse. I visitatori potranno trovare stand riferiti a casa prefabbricate in legno-CasaClima, a basso consumo, case passive, elementi per pavimenti in legno e balconi, isolazioni e geotermia, impianti di ventilazione controllata, pannelli solari e fotovoltaici per case, intonaci termoisolanti e vari tipi di isolazioni, riscaldamento a muro, a pavimento, a soffitto, tetti in legno, in vetro e verdi, giardini d'inverno, stufe, oltre a consulenze tecniche e informazioni sul mondo editoriale relativo a questi argomenti ed alle associaizoni che se ne occupano.

Klimahouse sarà aperta dal 27 al 30 gennaio tutti i giorni dalle ore 9 alle 18, per i visitatori il prezzo del biglietto è di 10 euro (ridotto a 7 se si acquista on-line).

Per tutte le informazioni vi invito a visitare il sito di Klimahouse 2011 su
http://www.fierabolzano.it/klimahouse.