SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

mercoledì 3 aprile 2013

LEGGERE, SFOGLIARE, COMPRARE




In questo post vi suggerisco alcune risorse utili per la vostra professione. Cominciamo da Ingenio, un portale integrato tutto dedicato alla formazione e all’informazione dell’ingegnere. Potete trovare molte risorse utili, dal magazine online ai dossier che analizzano una singola tematica, in particolare il numero di maggio sarà dedicato al comfort termico negli edifici. Lo potete scoprire cliccando a questo link:


Vi segnalo anche Kyoto Books, una raccolta di libri e pubblicazioni che potete leggere in breve sul sito e sfogliare su dispositivi come Issuu direttamente online. Si parla di fonti energetiche, energie rinnovabili, la certificazione energetica degli edifici ed altro. Ecco il link:



Sul sito di Aghape Ambiente invece potete trovare il videoseminario dedicato al nuovo conto energia termico 2013, con protagonista il Ministero dello Sviluppo Economico che presenta i contenuti del nuovo decreto, rispondendo alle domande più frequenti e chiarendo gli aspetti più fumosi del provvedimento. Il video include inoltre una sessione di domande-risposte preziosa per valutare l’applicabilità degli incentivi ed il posizionamento rispetto alle altre agevolazioni in essere (detrazioni, certificati bianchi, certificati verdi, ecc.).

Per tutte le informazioni e per acquistarlo cliccate qui:



altri prodotti li potete vedere cliccando nella pagina in alto su e-shop.

Nessun commento:

Posta un commento