SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

mercoledì 25 marzo 2015

IO A MADE EXPO A MILANO RHO















Ho partecipato alla fiera Made Expo a Milano Rho il 21 marzo (conclusasi con oltre 200 mila visitatori), un'occasione per scoprire le ultime novità per quanto riguarda la progettazione, la sostenibilità, tecnologia e materiali. In particolare nella casetta di Saint Gobain è stato possibile effettuare alcuni semplici ma efficaci esperimenti per rendersi conto di come sono e come funzionano i materiali, per esempio è stato possibile verificare che la lana di vetro a confronto con il cotone sembra addirittura più morbida, il tipo di isolamento che fornisce questo materiale usato come cappotto, il tipo di luce che varie tipologie di vetro lascia entrare.

In particolare per quanto riguarda il cappotto weber-therm robusto con pannello in lana di vetro garantisce comfort e isolamento acustico, personalizzando l'estetica della facciata con ogni tipo di soluzione, dalle pitture al marmo. Visitate www.e-weber.it. Scoprite la lana di vetro in fiocchi Isover Insulsafe, su www.isover.it e i vetri di Saint Gobain su www.saint-gobain-glass.com.

Moltissimi gli stand presenti, tra cui quello di Spyrogrip Indoor, un cappotto termico da interno con struttura preinstallata in cartongesso per il minimo ingombro, con molti vantaggi tra cui una migliore trasmittanza termica con spessori contenuti. È stato possibile anche assistere ad una dimostrazione degli intonaci Argilus, unico intonaco che contiene una miscela di calce pozzolanica e argilla, in linea con quello usato in passato. Propongono tra le novità anche intonaci per esterni su www.argilus.fr.

Inpek si basa sul costruire green, anche grazie a soluzioni come pannelli in fibre di roccia basaltica che sono sostenibili e riciclabili totalmente, non assorbono umidità né acqua, hanno valori ignifughi altissimi fino alla classe A2, www.inpek.it.


Presente anche Rubner Haus, per la costruzione delle case in legno, con materiali quali, oltre al legno, sughero, fibra di legno, intonaco minerale su www.haus.rubner.com.

Infine, uno sguardo a strutture che faranno parte di Expo 2015.



Nessun commento:

Posta un commento